jeby Ha scritto:Penso che il 1.8 di NB nel passaggio ad euro 3,4,5 avrebbe perso parecchio pure lui, meglio che ne hanno messo uno di nuova concezione con distribuzione a catena ecc. Sul fatto che sia un motore poco tirato è palese, fa circa 70 cv/l, per il fatto che il telaio (in versione col tetto, mooolto più rigido) sopporti più cavalli... verissimo, ma quindi? Allora sovralimenta, tanto a livello legale swappare un motore di altro tipo o sovralimentare sono entrambe modifiche non ammesse.Assolutamente d'accordo con te. Se poi rimappi in modo decente la centralina e monti un minimo di assetto allora hai un mezzo perfetto per l'uso su strada. Chiaro che in pista mancherebbe sempre qualche cv, ma non siamo sempre a guidare in circuito...
Io ho preso la versione praticamente più scarna della NC FL, sarà che è "vuota" e leggerina ma il 1.8 mi sembra un ottimo compromesso tra divertimento e costi di gestione. Non vado in pista e mi piace guidare sui percorsi tortuosi senza rischiare la vita mia o degli altri, di fare i 180 all'ora non mi frega... L'unica cosa è che con la finale a 3.9:1 la ripresa in effetti ci ha perso un po'.
Se poi uno sente di aver sbagliato a prendere il 1.8 perché in realtà voleva il 2.0, quello è un altro discorso.…
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust
NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition