Più o meno acuto dipende anche da che motore hai. Se la tua è un 2009 gira più in alto ( adesso non più, con EcuTek ho spostato il limitatore a 7500, credo...spero... non l'ho ancora incontrato e mi vengono i brividi sopra i 7200! ).
Prima monto le 225/45R17, che allungano del 2.9% i rapporti. Devo dire che non mi trovo male ( la prima è corta, le altre vanno bene )... il problema di riuscire a pennellare di seconda nei tornanti... è solo questione di convergenza, basta aprirla di un attimo che diventa un carrello della spesa
Per ITB c'è la rogna che noi abbiamo sia il MAP che il MAF ( debimetro ). Quest'ultimo deve essere posizionato correttamente per dare letture corrette, e non è cosa facile per un artigiano.
Ho letto che il software di EcuTek può essere configurato in modalità emulazione MAF: deduce il valore di flusso da altri parametri, permettendo di rimuovere quel sensore.
Di certo non sarà tutto così semplice come la danno a vendere, e giocare di ITB comporta dei rischi che vanno gestiti con un preparatore serio, o con un kit plug-n-play ( che purtroppo non abbiamo ).
Prima monto le 225/45R17, che allungano del 2.9% i rapporti. Devo dire che non mi trovo male ( la prima è corta, le altre vanno bene )... il problema di riuscire a pennellare di seconda nei tornanti... è solo questione di convergenza, basta aprirla di un attimo che diventa un carrello della spesa
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Per ITB c'è la rogna che noi abbiamo sia il MAP che il MAF ( debimetro ). Quest'ultimo deve essere posizionato correttamente per dare letture corrette, e non è cosa facile per un artigiano.
Ho letto che il software di EcuTek può essere configurato in modalità emulazione MAF: deduce il valore di flusso da altri parametri, permettendo di rimuovere quel sensore.
Di certo non sarà tutto così semplice come la danno a vendere, e giocare di ITB comporta dei rischi che vanno gestiti con un preparatore serio, o con un kit plug-n-play ( che purtroppo non abbiamo ).
RC 2007, Olhins R/T, Kumho KU36 225/45R17, EcuTek RaceROM, Larini e tante altre cosette...