Leonardo Lucarelli Ha scritto:Lievita, eh, la discussione? Io non sono veneto, ma vivo a Padova. Basta percorrere la strada del santo per vedere decine di capannoni in affitto o in vendita, fotografia di un territorio che in 7 anni ha perso 10,5 punti di Pil, tornando sotto ai livelli del 2000. In 5 anni hanno chiuso 20mila imprese venete, i disoccupati sono quasi 200mila e il reddito medio nel 2013 è sceso di 600 euro. Tutto questo mentre la regione ha continuato a versare 70 miliardi di tasse all'anno allo Stato, ricevendo e indietro meno di 50.
Mi sembra che i numeri parlino chiaro. un sacco di persone che conosco sono a casa in difficoltà che non sanno se domani saranno ancora in quella casa o meno. Così non è giusto. Aziende che per versare l'acconto IVA non riescono a pagare gli stipendi, non ho parole.
Leonardo Lucarelli Ha scritto:Adesso hanno arrestato 24 persona (avete letto la notizia del "Tanko" artigianale con tanto di cannone?), c'è il rischio serio che diventeranno dei "martiri". Insomma, il referendum lascia il tempo che trova (ormai è acclarato che i dati sul voto sono stati decuplicati e hanno molte forzature),
Questo è ancora da dimostrare, sono dati, che come il referendum, lasciano il tempo che trovano. Sono basati solo sul traffico sul sito (mica uno che lo visita, automaticamente ha votato, se lo andate a vedere c'è anche la sezione news, infatti, e in quei giorni la stampa internazionale ne ha parlato molto, perciò è più che plausibile traffico dall'estero.). Inoltre per essere rilevato il traffico di un utente, questo doveva avere installato una toolbar sul proprio browser. (ecco spiegato i numeri bassi). Anche questo è da dimostrare. Sono tutti discorsi campati in aria, perciò dire che i dati sono decuplicati, può essere sbagliato.
Leonardo Lucarelli Ha scritto:ma l'istituto di sondaggio Demos (sicuramente più credibile) il 24 Marzo ha pubblicato dei dati forti: il 55% dei veneti è favorevole all'indipendenza, il 30% si accontenterebbe di parlamentari migliori e gli altri vorrebbero un federalismo vero. I veneti sono stati presi per il ***** dalla Lega, adesso non chiedono solo più lavoro e meno tasse, vogliono politici onesti e legati al territorio. Da qui poi la deriva secessionista. Insomma, si è scoperto che c'è chi davvero sta pensando alla secessione armata, credo che da Roma non dovrebbero prendere la cosa troppo sotto gamba, la corda è tirata abbastanza. Tanto per chiarire che sono lontanissimo dalla lega e da qualsiasi ideologia di destra, ma che cerco solo di rapportarmi ai fatti e alla storia in maniera lucida e onesta, cito l'anarchico russo Bakunin: "La rivoluzione è più un istinto che un pensiero: come istinto agisce e si propaga, e come istinto darà le sue prime battaglie". E in Veneto - ma non solo, ovviamente - l'istinto di rivolta c'è, questo è un fatto…
Bella citazione

Comunque qui non ne un problema di partito, di destra, di sinistra, di centro ecc ecc...qui si parla di sopravvivenza.
Le teste calde ci sono, ci sono sempre state e ci saranno, anche se, a istinto, credo fossero innocue. Il trattore corazzato è ridicolo, è solo un simbolo dai.. Ciò comunque non li giustifica.
O.T. Se hai piacere di fare un giro, Leonardo, stasera ci incontriamo nel parcheggio sotterraneo del The Space Cinema (ex Cinecity) a Limena verso le 21.00/21.15 con altri KEY, per bere una birretta in compagnia.
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White