la red metal da martedì se ne sta nel parcheggio di autosprint (non la rivista), in attesa di una buona e giusta regolazione degli angoli...
erano le 2 del pomeriggio, me ne stavo seduto in giardino scrutando con vena triste il posto auto vuoto e desolato... quella striscia d'asfalto segnata da qualche macchia d'olio e segni del crick... quando ad un certo punto, mi suona in telefono...
era Loris, titolare e meccanico della autosprint che mi diceva che aveva finalmente sotto gli occhi la mia Rossana...
Parliamo un po' di angoli...
attualmente la mia situazione doveva essere questa (secondo la vecchia stampa di luglio 2013):
camber ant -2.0°
camber post -1.5°
caster +5°
toe ant totale 0.0 mm
toe post totale 0.1 mm
la situazione effettiva invece era questa:
camber ant -2.4°
camber post destra -1.8 ; post sinistra -1.4
caster +4.5°
toe ant totale +0.2
toe post totale +0.4
mmmm.... ho discusso un po' con lui il perché di tale differenza dando la colpa alla sostituzione degli ammortizzatori ma lui mi ha risposto che non è possibile sballare gli angoli così tanto, soprattutto se cambiando gli ammortizzatori non si toccano i registri e si mantiene circa la stessa altezza... va bè fa niente...
dopo una breve discussione abbiamo deciso per questa configurazione:
camber ant -2.4
camber post -1.8
caster +4.5 e oltre se i registri lo permettono
toe ant e post 0.0
poi... mi ha detto che il catalizzatore è rotto, quindi lo utilizzerà come involucro per farci un silenziatore.
prossimi aggiornamenti domani sera quando la red metal sarà sulle bilance....
EDIT: oh ma che bello è parlare con qualcuno che sa consigliarti e spiegarti perché fare certe cose piuttosto di altre?
erano le 2 del pomeriggio, me ne stavo seduto in giardino scrutando con vena triste il posto auto vuoto e desolato... quella striscia d'asfalto segnata da qualche macchia d'olio e segni del crick... quando ad un certo punto, mi suona in telefono...
era Loris, titolare e meccanico della autosprint che mi diceva che aveva finalmente sotto gli occhi la mia Rossana...
Parliamo un po' di angoli...
attualmente la mia situazione doveva essere questa (secondo la vecchia stampa di luglio 2013):
camber ant -2.0°
camber post -1.5°
caster +5°
toe ant totale 0.0 mm
toe post totale 0.1 mm
la situazione effettiva invece era questa:
camber ant -2.4°
camber post destra -1.8 ; post sinistra -1.4
caster +4.5°
toe ant totale +0.2
toe post totale +0.4
mmmm.... ho discusso un po' con lui il perché di tale differenza dando la colpa alla sostituzione degli ammortizzatori ma lui mi ha risposto che non è possibile sballare gli angoli così tanto, soprattutto se cambiando gli ammortizzatori non si toccano i registri e si mantiene circa la stessa altezza... va bè fa niente...
dopo una breve discussione abbiamo deciso per questa configurazione:
camber ant -2.4
camber post -1.8
caster +4.5 e oltre se i registri lo permettono
toe ant e post 0.0
poi... mi ha detto che il catalizzatore è rotto, quindi lo utilizzerà come involucro per farci un silenziatore.
prossimi aggiornamenti domani sera quando la red metal sarà sulle bilance....
EDIT: oh ma che bello è parlare con qualcuno che sa consigliarti e spiegarti perché fare certe cose piuttosto di altre?
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal