Fly Lemon Ha scritto:Siamo tutti d'accordo che siamo lo stato degli sprechi ed anche io mi indigno (per non dire mi incazzo) quando sento che un soggetto come Verdini, che e' senatore percepisce uno stipendio faraonico e poi ha il 95.95% di tasso di assenteismo al senato!
Per non parlare di Luca Barbareschi, che percepisce lo stipendio da parlamentare senza essersi mai (o quasi) presentato in parlamento e quando le iene glielo hanno fatto presente si e' pure incazzato malmenandoli, picchiandoli, insultandoli e rubandogli telefoni e/o attrezzature!
Ecco, questo a me indigna!
Ad altri indigna chi manifesta in piazza per rivendicare i propri diritti e godono a vederli manganellare... a chi distrugge economie e fa impiccare la gente, mettono un microfono davanti e quando li arrestano, gli mettono la manina sulla testa per non farli sbattere mentre salgono in macchina.
Purtroppo la gente ha un concetto della violenza limitato. La riconosce in chi scaglia una pietra o gli ruba il cellulare ma difficilmente la riconoscerà come tale in chi gli toglie un diritto.
Sono quasi sicuro che quel popolo veneto che adesso sente la pulsione di doversi ribellare e scendere in piazza, sia sempre stato in linea con un certo tipo di pensiero.
Quando aprono bocca, ripetono slogan come un disco rotto e non riescono a chiudere un'espressione. Non è un caso che vogliano vivere la piazza nel peggiore dei modi.