Ovo Ha scritto:Un veneto sveglio continua a stare in posizione ad angolo retto e continua a farsi in####re dallo stato? Sono queste le due alternative...
Perdonami ma in che paese pensi che vivano le altre regioni? Siamo tutti sulla stessa barca o il Veneto è il figlio della gallina bianca?
...la crisi c'è solo in Veneto?...le fabbriche chiudono solo in Veneto?...la gente non arriva a fine mese solo in Veneto?
Riconosco che il Veneto sia o sia stata una delle regioni più ricche d'europa. Il fatto che sia una valley dell'industria italiana non significa che il veneto puo' fare a meno dell'Italia, anche perché se il terun così tanto odiato non c'ha i soldi per comprare i prodotti della fabrichetta, il Veneto indipendente o meno... affonda comunque.
Il problema è che se c'è una crisi, affrontare il problema con alchimie geopolitiche da osteria, serve solo a fare caciara e realizzare tifoseria da stadio e derive sovversive.
Capisco il disagio... però amico Veneto... fai il serio.
Per avere l'indipendenza ci vuole un processo politico lungo e fatto da persone di un certo spessore. Qui abbiamo un voto farlocco, una dichiarazione d'indipendenza senza alcun valore e un trattore su cui sono state saldate dlle lamiere. Dai su... sono stati filmati pure mentre lo saldavano...