ritirata la macchina dal preparatore/assettista... 300 cucuzze per lui, ecco perché mi faccio i lavori da solo!
in questo caso però non è che potevo arrangiarmi...
gli angoli sono come deciso, la bilanciatura pesi però è abbastanza fuori da quel che credevo... cioè i 50 e 50 non ci sono mica... non è fuori di tanto però mi ha detto che bisognava alzare troppo una ruota per arrivare ad un bilanciamento più corretto ma comunque non è male...
anche tra destra e sinistra, la precisione c'è con il sedile passeggero montato e non senza...
stranamente nonostante 20 kg di rollbar ho 35 kg in più davanti... non che sia tanto però fa pensare considerando che a parte il crick che non c'era, non ho tolto peso dietro...
invece... il peso totale della macchina con serbatoio a 3/4, senza sedile passeggero (circa 12 kg totali) e senza pilota è di 978 kg...
non male e non bene...
dai 960 kg stock bisogna considerare +20 di rollbar, +8 di frame rails, + qualcosa di freni NB, + 4-5 kg di differenziale da 7", +almeno 10-15 kg di cerchi da 15 e semislick, -25 (almeno) di rimozione sedile passeggero e sedile guida elise.
alla fine sono a 25 kg in più, e forse ho dimenticato qualcosa... forse devo metterla a dieta...
in questo caso però non è che potevo arrangiarmi...
gli angoli sono come deciso, la bilanciatura pesi però è abbastanza fuori da quel che credevo... cioè i 50 e 50 non ci sono mica... non è fuori di tanto però mi ha detto che bisognava alzare troppo una ruota per arrivare ad un bilanciamento più corretto ma comunque non è male...
anche tra destra e sinistra, la precisione c'è con il sedile passeggero montato e non senza...
stranamente nonostante 20 kg di rollbar ho 35 kg in più davanti... non che sia tanto però fa pensare considerando che a parte il crick che non c'era, non ho tolto peso dietro...
invece... il peso totale della macchina con serbatoio a 3/4, senza sedile passeggero (circa 12 kg totali) e senza pilota è di 978 kg...
non male e non bene...
dai 960 kg stock bisogna considerare +20 di rollbar, +8 di frame rails, + qualcosa di freni NB, + 4-5 kg di differenziale da 7", +almeno 10-15 kg di cerchi da 15 e semislick, -25 (almeno) di rimozione sedile passeggero e sedile guida elise.
alla fine sono a 25 kg in più, e forse ho dimenticato qualcosa... forse devo metterla a dieta...
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal