fino a ieri avevo la posteriore a 0,1
ho rifatto gli angoli almeno 5 volte l'anno scorso, partendo dai magneto esperto con cui non mi trovavo... alla fine sono arrivato a questa conclusione...
ogni macchina ha bisogno dei suoi angoli anche a seconda delle modifiche, ogni guidatore/pilota ha il suo stile di guida e necessità.
qui ci sono ottimi spunti: http://949racing.com/miata-race-alignment-info.aspx
io mi sono ispirato a questo:
[FONT=verdana]SuperMiata Dual Duty Alignment (cars that see regular street use and some track/autocross)
[/FONT]
[FONT=verdana]In general, the Dual Duty alignment is intended for cars that will occasionally reach the limits of traction and slide the tires but don't want to give up too much tire wear for daily driving.
>=12" front ride height(measured hub center to fender)[/FONT]
>=4.75" front pinch weld height
Front camber: -2° (or as close as you can get to it)
Caster: >4°
Front total toe: 0
Rear camber : -1.7°
Rear total toe: 0 for track use. + 1/8" for autocross
l'importante è capire cosa si vuole e studiare come ottenerlo...
ho rifatto gli angoli almeno 5 volte l'anno scorso, partendo dai magneto esperto con cui non mi trovavo... alla fine sono arrivato a questa conclusione...
ogni macchina ha bisogno dei suoi angoli anche a seconda delle modifiche, ogni guidatore/pilota ha il suo stile di guida e necessità.
qui ci sono ottimi spunti: http://949racing.com/miata-race-alignment-info.aspx
io mi sono ispirato a questo:
[FONT=verdana]SuperMiata Dual Duty Alignment (cars that see regular street use and some track/autocross)
[/FONT]
[FONT=verdana]In general, the Dual Duty alignment is intended for cars that will occasionally reach the limits of traction and slide the tires but don't want to give up too much tire wear for daily driving.
>=12" front ride height(measured hub center to fender)[/FONT]
>=4.75" front pinch weld height
Front camber: -2° (or as close as you can get to it)
Caster: >4°
Front total toe: 0
Rear camber : -1.7°
Rear total toe: 0 for track use. + 1/8" for autocross
l'importante è capire cosa si vuole e studiare come ottenerlo...
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal