HybridMik Ha scritto:Innanzitutto complimenti paolo per l'acquisto ! E' veramente un gioiellino ! Il 1.8 secondo me è un motore onesto, che non consuma troppo e che nella guida quotidiana è già più che sufficiente. A chi non interessa la pista o a chi su per le colline piace andarci con calma per godersi il panorama si addice sicuramente di più il 1.8 che il 2.0. Sulla questione versioni speciali solo sul 1.8 non mi pronuncio perchè se mazda italia attua questa politica avrà i suoi motivi.
Io sono un felice possessore di nc 2.0 e non capisco proprio come si faccia a criticare questo motore, ha i suoi difetti, ma è anche vero che con un paio di cagatine cambia faccia e si riesce ad avere una bella cavalleria e un'erogazione mica male.... Certo non è e non sarà mai all'altezza di un vtec, ma quella ormai è storia visto che honda ha pensato bene di mandare affanculo quasi 20 anni di sviluppo e una tecnologia che ha permesso di sfornare i migliori motori aspirati di sempre in nome di emissioni e costi... Per quanto mi riguarda sulla ND spero di vedere il 2.0 skyactive piuttosto che uno stupido 1.6 t come va tanto di moda..
p.s. la mx-5 è passione , feeling, emozioni... le utilitarie di oggi con tanti numeri sono solo moda , saranno anche più comode, utili e razionali, ma per quanto mi rigurda possono pure tenersele. Non scambierei la mia NC con 3 punto abarth piene di adesivi....
Grazie mille!
Ritirato la macchina fatto il pieno e mi sono fatto 350km di statali e quando sono arrivato a casa il display segnava 6,6litri/100km che per un benzina non lo trovo affatto male(con la vecchia 147 a gasolio non facevo tanto meno), come detto in pista non mi interessa andarci e su strada e' piacevole, certo non e' una supercar da 400cv!