Il Cx è circa costante oltre una certa velocità (80-90km/h orientativamente) ma attenzione perché, contrariamente a quanto si pensa, non è la forma del muso a fare la resistenza aerodinamica, ma quella posteriore! Infatti è lì che si formano le turbolenze e le depressioni che frenano l'auto.
In ogni caso in fatto di velocità massima, si, la resistenza aerodinamica è praticamente tutto. A 200 orari la potenza richiesta per compensare la resistenza è talmente grande che la resistenza al rotolamento o altre questioni sono inezie a confronto...
Le nostre NC hanno un sotto scocca particolarmente sfavorevole, altrimenti potrebbero fare molto meglio...inoltre le RC hanno il tetto più "corto" peggiorando ulteriormente la situazione...
Inviato per mezzo di ioTelefono utilizzando parloTopa
In ogni caso in fatto di velocità massima, si, la resistenza aerodinamica è praticamente tutto. A 200 orari la potenza richiesta per compensare la resistenza è talmente grande che la resistenza al rotolamento o altre questioni sono inezie a confronto...
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Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0
https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
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