Io vorrei per prima cosa condividere un video che è uscito ora dopo quello della sfida delle due NC postato sopra..
[video=youtube;9yHl24QynOM]https://www.youtube.com/watch?v=9yHl24QynOM[/video]
ecco cosa vuol dire turbizzare....... xD
Cmq si, in effetti a farsi due conti con anche il "contorno" diventa una spesa.. personalmente dovrei solo omologare una gommatura giusta (ma quanto? 235 bastano relativamente mi sa.. però magari si omologa tutto assieme, gomme, turbo etc e li ci si da alla pazza gioia) e pensare ai freni, dove però penso sia meglio maggiorare ant e post, per tenere cmq il tutto bilanciato.. però si, a conti fatti cmq 8-9k partono lo stesso così.. c'è da dire che cmq il risultato è sopra a qualunque cosa di serie esca anche con 280-300cv.. penso che ci siano ben pochi "missili" così.. mi vengono in mente le lotus, dove però per un Exige, ad es, vengono a chiedere uno sproposito anche da usata vecchia, ed inoltre non mantengono lo stesso compromesso di prestazioni/utilizzo giornaliero..
Non sapevo quei dati Demios, stress minore e stesso risultato sicuramente è un punto a favore del turbo.. mentre non ho capito il discorso che centrifugo, stessa solfa del volumetrico o del turbo? (essendo una via di mezzo XD) rumore da aspirapolvere a parte (non vuoi girare scappottato su un aspirapolvere Progitto?
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[video=youtube;9yHl24QynOM]https://www.youtube.com/watch?v=9yHl24QynOM[/video]
ecco cosa vuol dire turbizzare....... xD
Cmq si, in effetti a farsi due conti con anche il "contorno" diventa una spesa.. personalmente dovrei solo omologare una gommatura giusta (ma quanto? 235 bastano relativamente mi sa.. però magari si omologa tutto assieme, gomme, turbo etc e li ci si da alla pazza gioia) e pensare ai freni, dove però penso sia meglio maggiorare ant e post, per tenere cmq il tutto bilanciato.. però si, a conti fatti cmq 8-9k partono lo stesso così.. c'è da dire che cmq il risultato è sopra a qualunque cosa di serie esca anche con 280-300cv.. penso che ci siano ben pochi "missili" così.. mi vengono in mente le lotus, dove però per un Exige, ad es, vengono a chiedere uno sproposito anche da usata vecchia, ed inoltre non mantengono lo stesso compromesso di prestazioni/utilizzo giornaliero..
Non sapevo quei dati Demios, stress minore e stesso risultato sicuramente è un punto a favore del turbo.. mentre non ho capito il discorso che centrifugo, stessa solfa del volumetrico o del turbo? (essendo una via di mezzo XD) rumore da aspirapolvere a parte (non vuoi girare scappottato su un aspirapolvere Progitto?
