Dangerfield78 Ha scritto:Per 50euro mi hanno offerto rettifica e verniciatura a cerchio.
50€+iva è quello che mi aspetto di pagare per il singolo pezzo. Se te ne porto 14, mi aspetto qualcosa in meno.
Attenzione... il preventivo era per un primer+verniciatura a polvere. Per quanto il lavoro sembrasse completo, rimango piuttosto scettico sulla difficoltà nel colorare 4 tubi di nero opaco.
Non che sia difficile, ma è un lavoro più lungo di quello che sembra. Per la forma del rollbar, per verniciarlo bene ti tocca girarci intorno da ogni parte. E' più facile fare colature su tubi (particolarmente se di diametro non troppo grande), ma questo certo un carrozziere saprà evitarlo. Inoltre, dovendo verniciare su un tubo di diametro piccolo, sprechi una buona dose di colore, molta più di quanto non faresti su un pannello.
Tutto questo se si parla di un lavoro in carrozzeria, poi io non sono un carrozziere e potrei sbagliarmi. Per la verniciatura a polvere, nessuno dei problemi sopra si applica, tranne forse il primo...
Quello che voglio dire è che, prima di dire di no definitivamente a Sassa, io chiederei ai vari compratori di fare qualche preventivo in giro, perché è possibile che a farselo verniciare spendiate di più di quei 50 euro, o comunque ci arriviate molto vicino, il che non varrebbe la rottura di balle che ciascun compratore deve affrontare per trovare un carrozziere che glielo vernici, portargli il non poco ingombrante rollbar, eccetera