Anche io direi volumetrico....credo sia la soluzione più "semplice" per tirar fuori una discreta manciata di cv senza apportare modifiche radicali al motore stesso.
La modifica turbo, un noto preparatore della zona me la sconsigliò per il semplice motivo che mi disse che il motore aspirato è completamente diverso di un turbo (cammes, fasature, pistoni conformazione dell'aspirazione e testa ecc ecc, e quindi non è che verrebbe fuori un ottima cosa, se non si apre il motore e si "adatta" tutto......Il volumetrico invece è già un po più diverso, infatti diverse case costruttrici lo montavano direttamente dalla casa madre per delle versioni più "racing" sui propri modelli mantenendo lo stesso identico motore.
Che siano tutte cazzate o no, questo è il motivo che mi porterebbe a preferire un volumetrico.....................
La modifica turbo, un noto preparatore della zona me la sconsigliò per il semplice motivo che mi disse che il motore aspirato è completamente diverso di un turbo (cammes, fasature, pistoni conformazione dell'aspirazione e testa ecc ecc, e quindi non è che verrebbe fuori un ottima cosa, se non si apre il motore e si "adatta" tutto......Il volumetrico invece è già un po più diverso, infatti diverse case costruttrici lo montavano direttamente dalla casa madre per delle versioni più "racing" sui propri modelli mantenendo lo stesso identico motore.
Che siano tutte cazzate o no, questo è il motivo che mi porterebbe a preferire un volumetrico.....................
