i motori 1.6 e 1.8 delle mx5 sono nati turbo ed erano montati sulle 323 gtx e gtr
quando sono stati montati come aspirati sulle mx5 hanno fatto solo modifiche minime, tant'è che sotto il cielo dei pistoni ci sono gli ugelli di raffreddamento, l'albero motore del 1.8 è forgiato, ecc. In usa la maggiorparte delle preparazioni stradali/fatte in casa su mx5 sono turbo.
fino ad una certa potenza (>200/250hp) non c'è da aprire e cambiare niente, i componenti sono già dimensionati correttamente
sulle cose che ti ha detto quel preparatore tra differenza su volumetrico e turbo non mi esprimo, c'è chi sul forum è molto più ferrato, ma le ritengo molto imprecise
quando sono stati montati come aspirati sulle mx5 hanno fatto solo modifiche minime, tant'è che sotto il cielo dei pistoni ci sono gli ugelli di raffreddamento, l'albero motore del 1.8 è forgiato, ecc. In usa la maggiorparte delle preparazioni stradali/fatte in casa su mx5 sono turbo.
fino ad una certa potenza (>200/250hp) non c'è da aprire e cambiare niente, i componenti sono già dimensionati correttamente
sulle cose che ti ha detto quel preparatore tra differenza su volumetrico e turbo non mi esprimo, c'è chi sul forum è molto più ferrato, ma le ritengo molto imprecise