Fly Lemon Ha scritto:Tranquillo, anche mia nonna che ha 85 anni ed una Daihatsu Cuore 1.0 3cilindri da 69cv tiene il loro passo...lei cambiando a 3500giri cioe' allo stesso regime di quando va a fare la spesa all' Esselunga ha piu' trazione, scarica gli stessi 45cv che scaricano quei due catrami di macchine che sono sempre in sgommata e a limitatore e se fa tanto di averli dietro ci sta anche che gli possa dare qualche metro.
Per lo meno sa come impostare una curva e che se l'auto sgomma invece che tenere giu' il piede, va tirato su!
Ovviamente nessuno nasce "imparato", nessuno mette le ruote la prima volta in pista e sa come affrontare le curve. Ovviamente molti, quasi tutti, hanno bisogno di qualcuno che gli dia per lo meno le basi per affrontare certe situazioni.
Credo pero' che tutti, tranne i due sociopatici del filmato, siano capaci di capire che il cambio serve per cambiare, che se la macchina sgomma si deve togliere il gas o alleggerire il piede, che tenere la macchina a limitatore non fa bene, che un'auto che va a carbone e' una cosa inammissibile e che per imparare, anche se non hai un tutor, puo' comunque essere raccomandabile "rubare con gli occhi" le traiettori degli altri o guardarsi qualche filmato in giro per vedere come gli altri impostano le curve e come guidano.
Anch'io non sono un veterano della pista: ho avuto la fortuna di partecipare per lavoro a dei corsi di guida sia in pista che in fuoristrada, ho girato sporadicamente in passato, ultimamente giro piu' spesso, ma come passeggero di alcuni partecipanti del Challenge.
NOn sono un pilota, me la cavicchio, ma niente di stratosferico, pero' certe cose sono elementari ed anche i muri sanno come si prende una curva...anche perche' se insisti a fare in un modo e non ottieni risultati non ti viene in mente che forse e' il modo sbagliato di fare le cose?
L'unica cosa apprezzabile e' che 'ste cazzate almeno le hanno fatte dentro ad una pista...non mi stupirei pero' se le stesse cose le avessero fatte piu' e piu' volte anche su strada: considerando la pochissima esperienza e l'incapacita' che hanno la cosa mi spaventa moltissimo.
Me lo sono voluto rivedere meglio diciamo con un occhio un pò più critico e in più ho alzato il volume che oggi in ufficio c'è più tranquillità, non avevo sentito i fuorigiri....povero motore!!!!
No ok sono d'accordo è un pirla! non ha un piede ha un macigno che cade sull'accelleratore!! :haha:
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa