Fly Lemon Ha scritto:Mi interessa 'sta roba, come ad esempio (qualora si riuscissero a fare anche le camme) qualche fasatura da cui magari riuscire a partire per valutare le operazioni.
Facciamo pero' un po' di cose alla volta: intanto mandiamo su il differenziale del 115cv e sentiamo che ci dicono, poi passiamo a quello da 7" di NA 90cv/NB.
Per i rapporti del cambio come ti dicevo, la soluzione migliore sarebbe avere l'ingranaggio sul banco per vedere come sono fatti gli alberi e prendere le quote, poi per loro fare un rapporto o un'altro cambia poco. Anzi, in quel modo se ci fossero dei "risparmi di progettazione" degli OEM non e' escluso che possano anche risolverli: per farti un esempio hanno fatto delle rapportature sulla 5a marcia per i Ducato 2.8 jtd...alcune serie hanno una boccola che tiene in guida l'albero e che col tempo tende a prendere gioco e loro ad esempio hanno sostituito la boccola con una gabbia a rulli/cuscinetto...finezze, ma quando sei lì....
Eventualmente per spedirgli la roba basta che me la impacchetti, io faccio passare il mio corriere e faccio recapitare il tutto direttamente all' azienda: per il ritorno stessa cosa.
Ovviamente questo vale per tutti quelli che hanno materiale e che sono disposti a prestarlo per il rilevamento delle quote
a disposizione per quello che posso, il cambio al momento e montato se devo smontartelo io fammelo sapere per tempo...
ma penso che sarebbe meglio dartelo completo cosi potete fare direttamente le prove di montaggio e controlli, poi me lo restituisci già assemblato cosi io lo collaudo in pista
per le barre di torsione, differenziali, etc, no problem, quando vuoi basta che fai un fischio
Fly Lemon Ha scritto:Okkio Polano, non e' LSD...e' proprio autobloccante puro ;-);-)
L'idea e' proprio quella di dare un prodotto piu' evoluto e tecnico di un LSD o di un Tor-Sen con la possibilita' di poterlo anche tarare e revisionare
scusa ma a questo punto non ho capito, di che quale tipo di differenziale stiamo parlando?
per quanto riguarda gli assi a cam, occhio, che se eccedete con le fasa ture, rampe, alzate, vi conviene mettere a preventivo anche una mappa