La dipendenza dalla marcia inserita mi fa pensare a qualcosa sulla trasmissione.
Ad esempio notai, qualche hanno fa, un rumorino strano sull'auto di mia madre, solo in prima o seconda, poi un orologio. Dopo un'analisi più approfondita era un cuscinetto del cambio.
Risultato: giù il cambio, aperto, tutti i cuscinetti sostituiti (200.000+ km di guida strettamente urbana), i sincronizzatori delle prime marce sostituiti e 500€ in meno nel portafogli (è andata decisamente bene, avendo la fortuna di conoscere un meccanico onesto) e la macchina è tornata ad essere "un burro".
Però un benzina aspirato con distribuzione a catena, cambio a 5 marce e con volano monomassa permette delle diagnosi tremendamente più semplici del tuo caso.
Comunque io mi sbilancio: indaga su cosa succede nella trasmissione.
In particolare volano, frizione (il fatto che sia stata appena cambiata non la esclude dai sospettati, anzi!) e cuscinetti dovrebbero essere i principali candidati.
Se fosse qualcosa al motore dovresti poter riprodurre il regime e il carico che innescano il rumore, indipendentemente dalla marcia inserita, a meno che i rumori esterni non lo coprano alle velocità più elevate.
Inviato per mezzo di ioTelefono utilizzando parloTopa
Ad esempio notai, qualche hanno fa, un rumorino strano sull'auto di mia madre, solo in prima o seconda, poi un orologio. Dopo un'analisi più approfondita era un cuscinetto del cambio.
Risultato: giù il cambio, aperto, tutti i cuscinetti sostituiti (200.000+ km di guida strettamente urbana), i sincronizzatori delle prime marce sostituiti e 500€ in meno nel portafogli (è andata decisamente bene, avendo la fortuna di conoscere un meccanico onesto) e la macchina è tornata ad essere "un burro".
Però un benzina aspirato con distribuzione a catena, cambio a 5 marce e con volano monomassa permette delle diagnosi tremendamente più semplici del tuo caso.
Comunque io mi sbilancio: indaga su cosa succede nella trasmissione.
In particolare volano, frizione (il fatto che sia stata appena cambiata non la esclude dai sospettati, anzi!) e cuscinetti dovrebbero essere i principali candidati.
Se fosse qualcosa al motore dovresti poter riprodurre il regime e il carico che innescano il rumore, indipendentemente dalla marcia inserita, a meno che i rumori esterni non lo coprano alle velocità più elevate.
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Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0
https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
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