'Spetta Smoke: cerchiamo prima di capire se il problema e' di tipo meccanico o elettrico.
IL volano, se e' lui l'imputato, fa il problema sia con -40° che con +50° nel senso che lo fa sempre. Il problema e' sostanzialmente una vibrazione avvertibile poco sulle marce basse e di piu' sulle alte tra ad es. i 1800 e i 2000giri (orientativamente ovviamente)..lo fa principalmente in piena accelerazione o comunque col motore in tiro (e non se vai a passeggio a filo di gas).
Se non e' questo il problema (ma ne dubito perche' se mi dici che fa come se passi sui solchi sonori delle striscie bianche vuol dire che c'e' comunque una vibrazione) allora e' altro.
Domanda: nel momento in cui fa il difetto il motore gira regolarmente (e senti solo una vibrazione) o effettivamente il motore strappa e strattona (e per strattoni intendo proprio buchi, anche se di frazioni di secondo)? Se ti trovi in presenza di strappi e strattoni allora e' un problema elettrico: che poi dipenda dalla turbina (se e' a geom variabile magari apre e chiude la geometria o rimane bloccata chiusa o aperta) o da qualche sensore tipo ad esempio quello di giri o posizione albero motore che capta e non capta il segnale (altro problema comune sulle renault...e' il sensore che si trova generalmente sulla campana del cambio...pero' ti dovrebbe anche dare problemi di avviamento tipo che tu insisti e lui non parte)
IL volano, se e' lui l'imputato, fa il problema sia con -40° che con +50° nel senso che lo fa sempre. Il problema e' sostanzialmente una vibrazione avvertibile poco sulle marce basse e di piu' sulle alte tra ad es. i 1800 e i 2000giri (orientativamente ovviamente)..lo fa principalmente in piena accelerazione o comunque col motore in tiro (e non se vai a passeggio a filo di gas).
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Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
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La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
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