This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pezzi speciali per mx5...proposte ed eventuali group buy
#73
alex zanardi Ha scritto:qui non sono molto d'accordo...

montare solo la prima lunga senza toccare le altre marce ti ritroveresti con una seconda "inutile" e le altre marce rapportate male (come sono già adesso)
io se devo spendere, voglio fare un lavoro definitivo, la mia idea e di fare un cambio con:
prima da 80-90Km/h a 7000RPM
poi a seguire con la quinta da 190 sempre a 7000

per le mie idee un denti dritti va benissimo, ma sono d'accordo che in pochi lo accettano, per cui mi adeguo alla maggioranza.... dove non posso/voglio adeguarmi e sulla rapporta tura
io preferisco spendere una volta sola, ma voglio avere quello che mi serve Thumbup

Fly, per il differenziale ho una scatola completa e 2 OPEN, per cui tutto ciò vi può servire per le misurazioni
per il cambio ti consiglio di fare 2 liste, solo prima, e serie completa
hai MP

fare 2 prezzi è la cosa migliore, uno con solo la prima, uno con tutto il cambio...
la maggior parte delle auto da strada (mx5 compresa) ha un salto eccessivo tra 1° e 2°, poi che si potrebbero avvicinare tutte hai ragione, ma il problema più grosso è lì.
per l'uso che ne fai tu (solo pista) ha senso la 1° da 80-90 km/h, così la tua 1° sarebbe come l'attuale seconda ma con le altre tutte più vicine... (la 5° non so se la accorcerei se conti di tenere la 4.78 ma queste sono scelte tue).
per un uso promisquo pista-strada-passi, la prima da 80 all'ora è eccessiva... si fatica a far le partenze in salita, per i tornanti stretti è troppo lunga come ora la seconda... meglio averla da 60 all'ora che è il giusto compromesso...
lo stacco tra le altre marce se si mantiene un'erogazione stock come la mia non è un problema perché si ha un margine sufficiente... se si vuole un'erogazione più racing è d'obbligo il cambio "giusto", ma per la stock secondo me non ha senso perché si rischia di passare in un attimo dai 300-400 € a 1500-2000...

poi come sempre ognuno fa le sue valutazioni, questo è il motivo per cui ho chiesto solo la prima.
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Pezzi speciali per mx5...proposte ed eventuali group buy - da Bisso - 06-05-2014, 15:30

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Vari] Group buy (?) GAZ Gold Pro Number34 0 2,258 24-01-2020, 16:50
Ultimo messaggio: Number34
  [RC] Group buy per smarttop zef 28 21,726 06-03-2018, 16:58
Ultimo messaggio: Pepi
  Group Buy Pomello Cambio "JGTC Style" by Techno Toy Tuning Pez 5 5,374 21-01-2018, 02:41
Ultimo messaggio: funkyclaus
  [NA NB NC ND] Nuovo Group Buy Cerchi 6UL ilGerry 50 24,194 16-11-2017, 20:12
Ultimo messaggio: Hammer®
  Group buy cerchi Evo corse GreyShark 5 4,363 14-11-2017, 11:03
Ultimo messaggio: GreyShark
  Group buy Japan Racing Marco Ferrari 21 11,452 30-04-2017, 12:40
Ultimo messaggio: Marco Ferrari
  Group Buy Pastiglie Project Mu Pez 4 4,033 05-04-2017, 11:24
Ultimo messaggio: gigi250
  Group Buy cerchi 6UL Gagio 261 51,199 24-02-2017, 12:33
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [ND e non] group buy JBR induction hose/altro v3rsus 43 20,392 10-11-2016, 11:38
Ultimo messaggio: frenky
  Group buy per minigonne feed style !!! Giamma_jdm 13 8,405 27-07-2016, 14:52
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 12 Ospite(i)