Mr.nitro Ha scritto:scusate ma perchè non fare direttamente un 6 marce??
Fare un 6 marce sulla scatola del 5 marce non credo che sia possibile per un discorso di ingombri: andrebbe rifatta la scatola cambio e poi l'albero di trasmissione proprio come fece a suo tempo mazda sulle versioni col 6 marce...ovviamente costi improponibili.
Purtroppo avendo uno schema del tipo Motore-cambio-albero di trasmissione-differenziale non c'e' spazio: sulle 500 e 600 d'epoca fanno kit 5/6marce rifacendo solo la coda del cambio, ma in quel caso abbiamo Cambio-differenziale-motore, quindi basta allungare la coda (che poi guardandolo da avanti verso dietro sarebbe la testa del cambio) facendo la fusione di un solo particolare e rifare un albero ed un ingranaggio o due per i 6M e non abbiamo problemi di rifare mezza trasmissione.
Per capirsi si fa prima a trovare un 6 marce con il relativo albero di trasmissione e poi rifare la rapportatura interna
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]