Bisso Ha scritto:mi rendo conto del rischio se la cosa non è compatibile... non so però come fare ad avere una conferma...
il box è uguale per tutti i 5 marce e questo è sicuro, le rapportature sono uguali per tutte, ma per avere la sicurezza che siano tutti uguali anche dentro sarebbe da avere gli esplosi di entrambi con i relativi codici...
c'è qualche sito in internet che ha queste info? se no solo in concessionaria...
la cosa del selettore l'ho letta in qualche articolo riferito alla storia dell'mx5... ma non chiedermi come recuperarlo perché non lo so... era un sito italiano che parla solo di mx5... l'aveva segnalato qualcuno qui credo...
non so dirti di più perché probabilmente se io avessi davanti i 2 selettori non solo non li distinguerei ma non saprei neanche che sono dei selettori.
L'unico modo, come detto e' fornire l'ingranaggio che uno vuole rifare: se vuoi rifare la 1a devi smontare il cambio, aprirlo, dare le quote (o magari se fosse stato gia' fatto un cambio da qualcun altro basta fornire foto dettagliate dei componenti per verificare se sono effettivamente identici a quelli del cambio gia' fatto) o spedire l'ingranaggio che uno vuol fare per far prendere le quote ed infine farlo realizzare.
La volta che ne troviamo uno diverso si spedisce all' azienda che prende le misure e lo rifa': a quel punto abbiamo la certezza che effettivamente ci sono due versioni diverse.
Inoltre non e' detto che se uno fosse leggermente diverso dall' altro, l'azienda non sia in grado di riadattare l'ingranaggio gia' in produzione alle esigenze che si presentano.
Anche gli autobloccanti che stiamo pensando di far realizzare non e' detto che partano da zero per realizzarli, ma anzi e' piu' plausibile che partano da prodotti che gia' hanno in produzione e che verranno riadattati modificando qua e là rispetto alle esigenze della meccanica su cui verranno applicati
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]