Bisso per "tutte le altre" che intendi? Che sappia di pulegge ci sono:
- Alberi a camme (e sembra che loro o qualche fornitore loro possa averle gia' a catalogo del tipo regolabili)
- Albero motore (e l'abbiamo esclusa per i problemi di equilibratura sopra elencati...non della puleggia ovviamente, ma del manovellismo)
- Pompa acqua (che hai detto essere in plastica)
- Clima (ma e' sul compressore ed e' a frizione, quindi la lascerei stare...e non sono molti ad averlo)
- Servosterzo
- Alternatore
-tenditori
Mi sembra di averle elencate tutte
Togliendo quelle sopra indicate ed i tenditori rimangono quella dell' alternatore e quella del servosterzo: si puo' fare, ma conviene togliere qualche grammo da lì, foss' anche 1etto a puleggia?
Cioe' il gioco ed i costi valgono la candela? Non e' meglio togliere ad esempio quell' etto dai cerchi o da altri particolari piu' grandi e pesanti come ad esempio la batteria montandone di piu' piccole e leggere o montando degli alternatori piu' piccoli, ma al contempo ugualmente efficienti come per esempio fanno gli sfilatinisti? Se poi il discorso e' solo estetico perche' in quel modo riusciamo magari a farle anodizzate ed ovviamente all' interno del cofano sono piu' gradevoli da vedere e' un altro paio di maniche.
Chiedo perche' sinceramente non ho esperienza su queste cose e non so se effettivamente ci possano essere dei vantaggi o meno a montarle
Ovviamente si fa per parlare...chiedere al produttore la possibilita' di produrle non costa nulla e come detto se si presenta un numero adeguato da poter ammortizzare su piu' pezzi la produzione non c'e' nessun problema a farle realizzare.
- Alberi a camme (e sembra che loro o qualche fornitore loro possa averle gia' a catalogo del tipo regolabili)
- Albero motore (e l'abbiamo esclusa per i problemi di equilibratura sopra elencati...non della puleggia ovviamente, ma del manovellismo)
- Pompa acqua (che hai detto essere in plastica)
- Clima (ma e' sul compressore ed e' a frizione, quindi la lascerei stare...e non sono molti ad averlo)
- Servosterzo
- Alternatore
-tenditori
Mi sembra di averle elencate tutte
Togliendo quelle sopra indicate ed i tenditori rimangono quella dell' alternatore e quella del servosterzo: si puo' fare, ma conviene togliere qualche grammo da lì, foss' anche 1etto a puleggia?
Cioe' il gioco ed i costi valgono la candela? Non e' meglio togliere ad esempio quell' etto dai cerchi o da altri particolari piu' grandi e pesanti come ad esempio la batteria montandone di piu' piccole e leggere o montando degli alternatori piu' piccoli, ma al contempo ugualmente efficienti come per esempio fanno gli sfilatinisti? Se poi il discorso e' solo estetico perche' in quel modo riusciamo magari a farle anodizzate ed ovviamente all' interno del cofano sono piu' gradevoli da vedere e' un altro paio di maniche.
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Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
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