Fly Lemon Ha scritto:L'unico modo, come detto e' fornire l'ingranaggio che uno vuole rifare: se vuoi rifare la 1a devi smontare il cambio, aprirlo, dare le quote (o magari se fosse stato gia' fatto un cambio da qualcun altro basta fornire foto dettagliate dei componenti per verificare se sono effettivamente identici a quelli del cambio gia' fatto) o spedire l'ingranaggio che uno vuol fare per far prendere le quote ed infine farlo realizzare.
Fly, ma scusa semplificati la vita....
ti do un cambio completo, lo aprite e prendete tutte le misure, per 5M nuove, e solo per la Prima
se i costi sono accessibili (i presunti clienti confermano) si procede con la costruzione di entrambi le versioni,
si rimonta il cambio con la prima lunga, e lo si da a qualcuno che lo maltratta per 2-3000 Km preferibilmente con motore sovralimentato, poi si apre il cambio per le verifiche obbligatorie e si richiude con il cambio ravvicinato di tutte e 5 le marce, si da nuovamente ad uno che lo testa per qualche migliaio di Km....
se tutto ok si parte per la produzione, e siamo tutti felici e contenti :haha:
per quanto riguarda il 6M, sono contrario, maggiori costi, maggior peso (anche se poco), inoltre il 6M e già un ravvicinato basta accoppiarlo ad una conica giusta, anche se poi la prima diventa inutile...