Non mi sembra niente di eccezionale.
Dice che per rodare bene un motore bisogna fargli qualche tiratina .......... ma questo che gia' diceva mio padre decenni fa.
Che diceva: facci qualche centinaio di kilometri e poi fallo scaldare e tirarlo un po' (non scannarlo, tirarlo su una strada di collina/montagna).
Unica differenza: lui dice "fatelo dopo 30 km".
Sicuramente i motori moderni hanno delle tolleranze di costruzione molto superiori a quelli di una volta, per cui potrebbe essere corretto.
Altra cosa, aggiungo: sempre "una volta", dopo 1000 km e le prime tiratine si cambiava l' olio e si controllava il magnete all' interno del tappo per vedere quanta limatura di ferro c'era finita dentro. Sulla NB il tappo era ancora magnetico.
Oggi ti danno la macchina e ti dicono "torna dopo 15,000" (30,000 per le Porsche) .............
Dice che per rodare bene un motore bisogna fargli qualche tiratina .......... ma questo che gia' diceva mio padre decenni fa.
Che diceva: facci qualche centinaio di kilometri e poi fallo scaldare e tirarlo un po' (non scannarlo, tirarlo su una strada di collina/montagna).
Unica differenza: lui dice "fatelo dopo 30 km".
Sicuramente i motori moderni hanno delle tolleranze di costruzione molto superiori a quelli di una volta, per cui potrebbe essere corretto.
Altra cosa, aggiungo: sempre "una volta", dopo 1000 km e le prime tiratine si cambiava l' olio e si controllava il magnete all' interno del tappo per vedere quanta limatura di ferro c'era finita dentro. Sulla NB il tappo era ancora magnetico.
Oggi ti danno la macchina e ti dicono "torna dopo 15,000" (30,000 per le Porsche) .............

2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject