@fra
No se l'ho interpretato bene il regime conta relativamente, la dice alto solo perchè parla principalmente di moto...Io lo identifico, invece, nel tenere alti i valori di pme, quindi stare intorno al regime di potenza massima e comunque tenere sempre alto il carico sul motore.
Comunque, giusto per raccontare un'aneddoto che forse conferma questa teoria: con mio zio siamo morti dalle risate nella puntata di Top Gear in cui Jeremy dice che le auto a noleggio sono le più veloci del mondo.
Lui gestisce un'agenzia della Europcar e sa che quelle macchine vanno a tavoletta nel 90% del tempo visto che non gliene frega a nessuno (mica sono macchine dei dipendenti o dei clienti!).
Fattostà che dopo aver comprato una Panda per la mia cuginetta neo-patentata si è accorto che le stesse Panda, della Europcar, vanno più forte e anche di parecchio! Ci saranno almeno 5 km/h di differenza sulla velocità massima.
La tesi di Jeremy è confermata, ma questa "teoria" sul rodaggio potrebbe addirittura spiegarla...Quelle macchine vengono scannate da chiunque ci salga sopra e considerando che i dipendenti non pagano neanche la benzina non è difficile capire che seppelliscono (o meglio, seppelliamo visto che ho militato in quell'ambiente per un po') l'acceleratore appena la macchina è in moto, per poi lasciarlo lì ad oltranza, a menochè non si presentino casi eccezionali che richiedono di alzare il piede...
No se l'ho interpretato bene il regime conta relativamente, la dice alto solo perchè parla principalmente di moto...Io lo identifico, invece, nel tenere alti i valori di pme, quindi stare intorno al regime di potenza massima e comunque tenere sempre alto il carico sul motore.
Comunque, giusto per raccontare un'aneddoto che forse conferma questa teoria: con mio zio siamo morti dalle risate nella puntata di Top Gear in cui Jeremy dice che le auto a noleggio sono le più veloci del mondo.
Lui gestisce un'agenzia della Europcar e sa che quelle macchine vanno a tavoletta nel 90% del tempo visto che non gliene frega a nessuno (mica sono macchine dei dipendenti o dei clienti!).
Fattostà che dopo aver comprato una Panda per la mia cuginetta neo-patentata si è accorto che le stesse Panda, della Europcar, vanno più forte e anche di parecchio! Ci saranno almeno 5 km/h di differenza sulla velocità massima.
La tesi di Jeremy è confermata, ma questa "teoria" sul rodaggio potrebbe addirittura spiegarla...Quelle macchine vengono scannate da chiunque ci salga sopra e considerando che i dipendenti non pagano neanche la benzina non è difficile capire che seppelliscono (o meglio, seppelliamo visto che ho militato in quell'ambiente per un po') l'acceleratore appena la macchina è in moto, per poi lasciarlo lì ad oltranza, a menochè non si presentino casi eccezionali che richiedono di alzare il piede...
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0
https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0
https://www.facebook.com/DriveTherapy.net