ORZO Ha scritto:Fly se uno rompe il motore, di sicuro non può prendersela con un volano alleggerito o una puleggia, (sempre che questi siano equilibrati), anche perchè voglio vedere come fa a dimostrare che siano stati uno dei due componenti a farlo! e cmq a ragion di logica se uno monta il volano allegerito (max -2kg dall'originale per uso stradale/pista saltuaria) converrebbe montare anche la puleggia almeno lo "squilibrio" sarebbe minore che con solo uno dei due!!
Io lo so, tu lo sai, ma altri non lo sanno e se trovano il meccanico stupido e poco serio, che magari ha fatto qualche modifica mal riuscita al motore che poi si e' rotto ci mette poco a dare la colpa ad altro per evitare di prendersi delle responsabilita'.
Comunque ribadisco, per me non ci sono problemi: se l'azienda e' disposta a farli (sia volano che puleggia) per me non ci sono problemi.
Magari fornitemi i pezzi, perche' tra l'altro so che ci sono varie pulegge in giro: la sola NA ha le short nose e le long nose (pre e post '93)
PS: 2kg su alcuni mezzi si sentono, su altri no...sull' mx5 vedendo in giro quello che si trova probabilmente non bastano: ce ne da conferma il fatto che i volani alleggeriti che si trovano in giro mediamente pesano 5-6kg in meno rispetto all' originale....che a 7000giri non sono proprio pochi pochi!
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La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
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