Fly Lemon Ha scritto:Certo, come detto da Gagio la storia la scrive chi vince, ma e' altrettanto vero che la verita' stia nel mezzo.
Non credo che il sud italia avesse tutta 'sta ricchezza, come non credo che l'unita' d'italia sia stata fatta per unire tutti i popoli e liberarli dai loro sovrani (visto che poi comunque l'italia e' nata come monarchia)
Abbandoniamo certi cliche... la storia la scrivono gli storici e l'opinione pubblica... i vincitori decidono su gli sconfitti.
Il sud Italia non era ricco... era molto ricco e come in tutte le regioni ricche, il dislivello tra chi ne ha e chi non ne ha, era molto accentuato.
A me francamente non da tanto fastidio il fatto che il sud sia stato 200 anni fa depredato da ogni suo avere ma che ad oggi i fautori del verbo del "lavurà..lavurà..lavurà..." si lamentino dei loro stessi errori e delle loro politiche sbagliate, prendendosela con chi ha meno di loro solo perché ora gira male.
...ma come?!?... la soluzione a tutto non era lasciar perdere scuola, formazione e innovazione per lavorare come asini a testa bassa??? ...e moh??? ...che cosa ci ritroviamo? ...un Italia di analfabeti che non cresce economicamente non sapendo nemmeno il perché e che si sente spogliata dei propri averi da un disgraziato che viaggia in una carretta del mare???
Al solito... il poveraccio con la pelle scura e senza passaporto europeo si merita di morire in mare... a chi si è f°ttut° i miliardi e sfasciato una nazione, offriamo interviste, indulti e servizi sociali.
Ora mi devo pure sentire e vedere quel porco e mafioso di Dell'Utri che "vuole i servizi sociali"...
In questo paese milioni di italiani godono nel vedere i manifestanti manganellati in piazza... bene... sarebbe anche ora di godere della visione di manganellate su certe facce di merd@.