@Fly lemon: Con Megasquirt le tabelle anticipi sono tutte in gradi;
giusto il discorso di pierpower, anche se... mappando in SD (speed density) si mappa tenendo in considerazione carico VS giri, quindi quantità d'aria contro giri motore, la posizione farfalla è un sistema un pò 'rustico' per determinare il carico motore, dato che a bassi regimi se apri la farfalla del 10% ti ritrovi a 90kPa, mentre se apri del 10% a 6000giri arrivi a 35-40 kPa.
Ovviamente ci sono casi complessi in cui una gestione farfalla-giri è obbligata (accade principalmente con ITB)
giusto il discorso di pierpower, anche se... mappando in SD (speed density) si mappa tenendo in considerazione carico VS giri, quindi quantità d'aria contro giri motore, la posizione farfalla è un sistema un pò 'rustico' per determinare il carico motore, dato che a bassi regimi se apri la farfalla del 10% ti ritrovi a 90kPa, mentre se apri del 10% a 6000giri arrivi a 35-40 kPa.
Ovviamente ci sono casi complessi in cui una gestione farfalla-giri è obbligata (accade principalmente con ITB)
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...
Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
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