This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tabelle anticipo e strategie di intervento mappature
#56
beh intanto grazie mille perchè molto interessante!

Penso di avere capito...

quantità di combustibile --> PW = DT + (ReqFuel * MAP * Stoich/AFRtarget * VE[RPM,MAP] * AirDen * BaroCor
* corrections)

tolte le costanti e correzioni e quasi costanti (DT, ReqFuel NO,Stoich, AirDen, BarCor, e corr) diventa:
[B]PW = MAP * 1/AFRtarget * VE[RPM,MAP]

[/B]ho assunto:[B]
Map
[/B]--> dà la portata aria (cioè dice implicitamente la potenziale quantità di benza che si può buttare). Nel tuo link ci sono 3 modi per calcolare la portata aria.[B]
AFRtarget
[/B]--> non ho trovato ma immagino sia una % sullo stechiometrico (air fuel ratio), cioè dice quanto voglio ingrassare o smagrire é il parametro che consigliavo tra il +10% e il +20% (in questo caso, al denominatore tra 0.8 e 0.9)[B]

la matrice (o gruppo di matrici) [VE]
sono le vere e proprie mappe. Svelato ilbarbatrucco. E' qui che si tiene conto del coefficiente di riempimento.
Perchèa seconda dei giri posso andare, a parità pressione, a diminuire o aumentare la quantità di combustibile per ciclo proprio per il maggiore o minore riempimento.
Mi pare quadri che ne pensi?


[/B]Quello che dicevo dell'anticipo e del carico era che invece di controllare l'anticipo sulla velocità (per cui in una mappa VE) lo farei sulla richiesta di combustibile per cui ReqFuel (che poi altro non è che il carico o la richiesta di coppia o la "posizione dell'acceleratore")
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Tabelle anticipo e strategie di intervento mappature - da pierpower - 20-05-2014, 18:23



Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)