ale.sg Ha scritto:flower Ha scritto:... il mio prossimo passo sarà questo:
Con calma però..... :oops:
[ Immagine ]
flower lo speed automatico è considerato un eresia dagli appassionati :chessygrin:
il manuale è L' unico speedmaster.
come automatico c è lo speed broad arrow.
comunque si in italia è piu o meno così, come in tutti i campi del resto, dalle auto, all abbigliamento, ecc. ecc.
il discorso Rolex è un po particolare, perchè il vero appassionato non puo non affermare in maniera sincera che Rolex è una grandissima casa, con una grandissima storia e dei grandissimi modelli. ( e anche con un grandissimo reparto marketing )
il punto è che pochissimi conoscono davvero la storia e l evoluzione di ogni modello e che quindi comprano un rolex perche apprezzano l'oggetto per le sue vere qualità.
la gente compra il rolex perche rolex = orologio, per giunta considerandolo un orologio elegante, da usare anche in occasioni formali.
i rolex sono invece orologi professionali, sportivi, robusti, con un movimento che punta a durata ed efficienza senza perdersi in raffinatezze ne tecniche ne estetiche.
io adoro tutti i rolex vintage, i moderni del nuovo corso li trovo troppo lucidi e sbrilluccicanti, nati per apparire.
non hanno piu nulla della sobrietà e del sapore dei vecchi rolex.
ti consiglio se ti và di leggere questo sito: http://www.vetroplastica.it
per conoscere il marchio nelle sue qualità, mettendo da parte la repulsione che deriva da vedere rolex a ragazzini, parvenù, e gente di ogni tipo, che porta a veder male il marchio.
ciao
... grazie... immagino che Rolex sia una gran casa, ma, da quello che ho potuto vedere io un questi giorni che ho girovagato per le gioiellerie, molto sopravvalutata...
Insomma... mi hanno consigliato questo piuttosto che il mio:
![[Immagine: immagine3131127.th.png]](http://img13.imageshack.us/img13/3376/immagine3131127.th.png)
... io non ne capisco niente come tu ben sai, ma dire che con questo Rolex sei su un altro pianeta rispetto ad Omega... mi sembra un pò una cosa eccessiva.
Chiaramente parlo, come sempre da ignorante.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero