k71 Ha scritto:Gyu71 Ha scritto:Vabbè, scusate...
...ho sbagliato a creare delle polemiche.
In fondo è giusto che ognuno la pensi come vuole.
A parte il "mi piace-non mi piace" sinceramente parlando non butterei via neppure una
Lamborghini, per carità!!!
Però le "rosse" a me fanno alzare il pelo dei bracci + di qualunque altro oggetto a quattro
ruote e portarne una dentro il mio garage sarebbe veramente un sogno straordinario!!!
tutte-tutte Giulio?
a me no; sono fiero che sia il portabandiera (l'ultimo?) del made in Italy, qualcuna mi fa rizzare i peli dei braccI ma qualcuna mi ha sempre fatto vomitare esteticamente, su tutte la Mondial, la Testarossa e la California. Questa (sempre esteticamente, eh, poi sarà come al solito un auto superlativa) non mi fa vomitare ma provoca solo dei conati.
Invece la 599... SBAV...
In effetti la Mondial, insieme alle vecchie Dino 208GT4 non è che siano stati dei capolavori...
La Testarossa è grossa e sgraziata, sono d'accordo.
La California (quella nuova ) in foto non è un granchè, dal vero è bella.
Peccato per quei scarichi in posizione "poco felice"...
Tutti hanno i propri scheletri nell'armadio, ma in generale, dalla storia del vecchio Enzo
che sfornò la prima vera Ferrari nel 1947, all'ultima in questione, le mele marce sono veramente poche.
Non saprei spiegarlo, sono l'insieme di + fattori ad emozionarmi.
E poi le auto difficilmente le apprezzo SOLO per l'estetica.
Ammetto di essere "troppo particolare" per giudicare nel complesso un'auto.
Oltre che alla linea mi piace valutare la storia sportiva, il blasone del marchio, la coerenza
progettuale (per esempio apprezzo moltissimo la BMW perchè ha sempre prodotto auto
a traz.posteriore), lo spirito, il carattere, il divertimento ed anche la difficoltà nel gestirle.
Tra le mie auto preferite si trovano infatti Toyota Trueno AE86, Talbot Sumbean Lotus,
Bmw M3 E30, Porsche 944 turno S e 968CS, le varie Subaru Impreza e Mitsu EVO...
Per altri versi, amo le Renault R4, le Citroen 2CV, la VW Maggiolino, la Opel GT 1.900 e la
Kadett B 1.900 Rally, Peugeot 205 Rallye, Opel Speedster e Land Rover Defender.
Tutti oggetti che, insieme alle auto comunemente piacenti, mi affascinano, mi piacciono,
mi divertono. Eppure NON sono belle.
Le Ferrari le considero qualcosa "di superiore", e se devo dirvi la verità, una F355 messa bene
con scarichi inox ed assetto giusto, credo sia stata l'auto + coinvolgente che abbia mai
guidato. Addirittura più di qualche vera supercar che ho avuto la fortuna di provare.
Lei è Cattiva, spartana, rumorosa, scomoda, irruente, bella, veloce, emozionante.
DA "VERI" BRIVIDI, come dicevo prima!!! :haha: :haha: :haha: