This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tabelle anticipo e strategie di intervento mappature
eccovi la mia mappa anticipi, prendetela con le pinze ovviamente, è frutto di molti test su strada, a culometro ha pure qualche pony in più rispetto alla stock, in pratica l'anticipo sopra i 5000 giri a WOT (wide open throttle) è un paio di gradi sopra quello di serie, mentre sotto i 5000 giri siamo circa 4 gradi sopra la curva std, in pratica dopo mille prove mi sono ritrovato con la curva "14gradi" sotto i 5000 e la curva "12gradi" sopra i 5000.

[ATTACH=CONFIG]31297[/ATTACH]

ATTENZIONE: il disegno della testata permette di girare con anticipi ben più alti del necessario senza incorrere in detonazione, sentite solo il motore "frenato", ovviamente ho cercato le migliori prestazioni col minimo "sforzo" del motore.

La parte a gas parzializzato è stata creata col metodo del "minimo MAP" ovvero cercando per ogni regime/carico il massimo rendimento volumetrico.

La zona tra il minimo ed i 1500 giri è volutamente molto anticipata per aiutare il motore a salire rapidamente di giri, dato che la ecu in questo frangente rimane un pò "indietro" rispetto al motore a causa del CAS che ha pochissima risoluzione.

Se provate con una strobo ve ne potete accorgere voi stessi ;-)

Allegati Anteprime

If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
Tabelle anticipo e strategie di intervento mappature - da giuino - 03-06-2014, 10:42

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)