Causa più comune è la tensione di ricarica dell'alternatore un pelino alta (sopra i 14,5volt) unita ad una bassa qualità della batteria stessa.
Tempo fa mi accorsi che il mio alternatore generava una tensione di 14,5/14,9 e per questo tolsi subito la batteria piombo/acido (messa pure da poco dal precedente proprietario) per mettere la sua originale Panasonic in tecnica AGM.
Anche la mia è una NBFL.
Facci sapere, se vuoi, (basta un comunissimo tester) che tensione misuri sulla batteria a motore acceso sui 2000/3000 giri..
Tempo fa mi accorsi che il mio alternatore generava una tensione di 14,5/14,9 e per questo tolsi subito la batteria piombo/acido (messa pure da poco dal precedente proprietario) per mettere la sua originale Panasonic in tecnica AGM.
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"L'UOMO E' UNA RAZZA PROTETTA.........PRO-TETTA! "
" è 6 il numero perfetto non il 3....Il numero perfetto?...Si...ma io ho 6 colpi qua dentro..." (il Buono, il Brutto e il Cattivo)
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