spiderman Ha scritto:Benvenuto!!!Non cessi ma essendo l'unica versione tra tutte le MX-5 che ha qualche problema al motore (e di non poco conto) mi sembra corretto segnalarlo ad un neofita... un forum dovrebbe servire a questo...
Punta su una M2,5 perchè le M2 non sono così cessi come dice Tabaccaio ma qualche problema c'è stato.
In coscienza credo che nessuno di quelli che hanno una certa memoria storica (te in primis) comprerebbe una NB 1.8 (a meno che non sia una Anniversary)
P.S. i problemi riguardano la guarnizione della testata (con rottura delle sedi valvole) e si riferiscono escluisivamente alle 1.800 prodotte tra il 1998 ed il 2000 (NB per capirsi)
Le NB 1.600 da 110cv sono ottime, le NBfl 1.6/1.8 vanno bene e non danno problemi (a parte il rallo della frizione)
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)
EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)
EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans)
EX NB 1.6 2000 (Siepe)
EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)
EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)
EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans)
EX NB 1.6 2000 (Siepe)
EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)