AndreaNobile Ha scritto:ho cercato. mah... e poi come identifichi? preferirei qualcosa che mi avverte. che so, un qualcosa che capisce un atto vandalico in corso e mi chiama sul cellulare.L'identificazione spetta alle forze dell'ordine, comunque i filmati aiutano molto; se il/i delinquenti sono arrivati in scooter/moto/auto sono fregati, inoltre spesso questi atti vengono compiuti da più persone e quindi è facile che nel gruppetto ci sia una persona già nota alle forze dell'ordine. Può succedere che anche se arrivati a piedi, abbiano lasciato il proprio mezzo dietro l'angolo, e lì grazie alle proprie telecamere si può vedere dove si sono diretti al fine di chiedere la registrazione video di una banca o di un parcheggio custodito della zona per vedere se sono entrati in un'auto o in un locale. Ormai nelle città ci sono telecamere dappertutto. Può capitare anche che il delinquente venga poi beccato per altre fattispecie di reato a cui quindi si vanno ad aggiungere pure queste.
Ho vissuto sulla mia pelle l'utilità della videosorveglianza quando stavano per entrarmi in casa e io li ho visti nel video della telecamera. Mi piacerebbe parecchio installarla sull'auto, però per fortuna gli atti vandalici dalle mie parti sono rari (sgrat sgrat) e il prezzo (1.600€) fredda gli entusiasmi.
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four