jeby Ha scritto:Figurati cosa gliene frega a Mazda se vendono una 124 o una mx5, le vetture le fanno loro in Giappone, saturano le linee e si intascando le royalties! Mazda ci guadagna eccome probabilmente senza qualcuno a saturargli le linee non si sarebbe avventurata così, non sono mica benefattori dell'umanità in Mazda! Inoltre FIAT permetterà a Mazda di vendere in quei mercati refrattari, tipo il nostro, o di vendere a chi non avrebbe mai preso l'mx5 perché la vuole tuBBBo e con più di 160 cv... Insomma estendono il target di vendita senza sputtanarsi, lascia fare che Mazda aveva ed ha tutti gli interessi in questa operazione, mentre a Marchionne lo spider non serviva più (infatti dirottato in FIAT ma non è che è la chiave di volta del piano industriale per FIAT).
Sono totalmente d'accordo, si continua a parlare di questo "rischio", cioè che 124 possa vendere più di mx5, quando alla fine tutti ci guadagnano e la Fiat sarà comunque costruita negli stabilimenti di Hiroshima. Sono curioso di vedere come si comporterà il mercato americano, dove la miata ha sempre venduto tantissimo ma dove i cavalli in più non fanno certo schifo anzi..