pierpower Ha scritto:ciao,ha il 100% in tiro e la metà (50%) in rilascio.
"fully agree" sugli angoli (strano che te li diano in decimi però...), avrei invece delle domande sul differenziale:
in tiro hai il 100% ma in rilascio?
E' regolabile solo il tiro o anche il rilascio?
Puoi regolare anche il precarico (cioè la rapidità di intervento)?
Più è chiuso e più dovrebbe dare "risposta all'acceleratore" (quindi quel leggero piacevole sovrasterzo) sul veloce e invece "appuntire" il passaggio sotto/sovra sul lento
Notato nulla di tutto ciò?
P.s: complimenti per la tua macchina è proprio bella corsaiola!!!
si può regolare la percentuale di bloccaggio cambiando posizione ai dischi, ma chiaramente cambia il equamente rilascio e tiro.
la rapidità d'intervento e anche la differenza tra tiro e rilascio si può cambiare cambiando l'inclinazione delle rampe, ma vanno comprati i piattelli con le rampe differenti.
nella guida è esattamente come dici tu, c'è da dire però che è meglio iniziare a guidare con tranquillità perché il leggero sovrasterzo si avverte sempre, cioè, con il torsen la macchina deve proprio iniziare a slittare perché vada di traverso, con questo o si va pianissimo oppure e sempre leggermente di traverso.... le prime curve fanno cacare nelle mutande perché sembra come se partisse di colpo per finire inevitabilmente in testa coda, invece poi resta lì, leggermente in sovrasterzo e molto controllabile.
comunque proverò per un po' così e poi valuterò se va bene, se cambiare antirollio o se chiudere un po' la convergenza.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal