Hammer Ha scritto:Ok, diluente normale giusto? Ma prima non devo "limare" i bordi? Così sono molto rugosi al tatto e da profano temo che la vernice non riempia abbastanza...
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Si va benissimo un normale diluente sintetico!
Ti sconsiglio di toccare i bordi della vernice danneggiata, perchè rischi di staccare altri pezzi o di "bucare" il trasparente sullo spigolo della porta (è il punto più critico)
Metti una goccia piccolissima di vernice sulla parte danneggiata, usando il pennellino in dotazione al kit. Aspetta che asciughi un po' (5 minuti bastano con queste temperature), dai una seconda mano e lascia asciugare, poi ripeti il procedimento finchè il buco non si è riempito quasi del tutto. A quel punto lascia asciugare l'ultima mano per bene. Cerca di applicare la vernice solo dove manca, non passarla sulle parti "sane", altrimenti il ritocco si vedrà molto di più.
A questo punto si può applicare il trasparente. Per ottenere il miglior risultato bisogna cercare di far cadere una goccia di trasparente e se possibile di non spennellarla, ma lasciare che si distenda da sola. In questo modo la superficie risulterà più liscia.
Quando il ritocco sarà completamente essiccato (meglio lasciare passare un'oretta) puoi dare una lucidata con un po' di polish abrasivo. Non insistere troppo perchè lo spigolo della porta è una zona molto delicata.