lucabisacchi Ha scritto:Grazie Antonio !
Il CP è solo un fatto di estetica .... o mi sfugge qualche cosa ..... ???
PATIENCE ... dopo non vi stresso più....: zip :
PS: la 90 CV non mi convince.... magari sbaglio .....
Antonio Ha scritto:Le NA prodotte fino al 1993 montavano il cruscotto piatto (senza predisposizione per l'airbag passeggero), dopo uno più bombato con alloggio per il secondo airbag.
Il 90 sulla carta non convince nessuno, è un motore nato dall'originale 115 cavalli 1.6 e depotenziato per distanziarlo dal 1.8 che era in vendita negli stessi anni.
Nonostante quel che si può pensare prima di averlo provato è un motore molto elastico e godibile, specie nella guida cittadina, con qualche piccolo accorgimento diventa anche piacevole nella guida più distesa (anticipo, aspirazione e scarico libero fanno già qualcosa). Chiaramente perde rispetto ai fratello sul fronte dell'allungo.
io anche non ero molto convinto del 90cv... poi però l'ho provato e tutt'oggi lo reputo ottimale, sopratutto per chi come me non ha mai portato un posteriore. E' bello reattivo ai bassi, e muore oltre i 140/150 km/h (tanto non servono a nessuno, non è assolutamente un auto per gara da sparo) anzi se la cava bene nel misto, rimane sempre bella pronta. inoltre girovagando sul forum avevo letto che alla ruota non sono proprio 90cv, ma di più = bollo meno caro :haha: