Scrivo due righe dopo il trackday del Challenge a Misano, seconda volta in una pista seria.
L'auto si è comportata no bene, benissimo per il mio modo di vedere. La regolazione a 5/5 degli ammo fa sì che si faccia guidare con una precisione notevole anche se mancano all'appello le Zan-hardy braces (in garage), il rollio è calato abbastanza nonostante abbia regolato solo la barra posteriore di uno step e lasciata invariata l'anteriore. Freni e gomme hanno lavorato benissimo, a caldo ho provato a pestare sul pedale del freno con (quasi) tutta la forza che avevo e non sono riuscito a bloccare (!!!), le gomme hanno tenuto bene, sempre (ricordo che il caldo era torrido).
I tempi del circuito sono stati altini (la media mi pare fosse 2'19"), speravo di fare meglio (non ho ancora visto il mio best), la scusa 'sta volta è che avevo paura di schiantarmi, non scherzo, 'sto invecchiando (vi spiegherò), quindi ho cercato di prendere confidenza un po' per volta anche se il grip era elevatissimo, il limite in qualche tratto era lontano, ma dopo quello che era successo in OPL non me la sono sentita di andare oltre, soprattutto in curva 2/3 non so perchè (S bellissima), all'ingresso del mega rettilineo prima del Carro e alla curva del Carro, nel resto tenevo aperto e basta .
In pista perdevo almeno 1,5kg di liquidi (niente allusioni) a turno, era tutto sudore...
Next step, imparare ad essere meno emotivi:oops:
L'auto si è comportata no bene, benissimo per il mio modo di vedere. La regolazione a 5/5 degli ammo fa sì che si faccia guidare con una precisione notevole anche se mancano all'appello le Zan-hardy braces (in garage), il rollio è calato abbastanza nonostante abbia regolato solo la barra posteriore di uno step e lasciata invariata l'anteriore. Freni e gomme hanno lavorato benissimo, a caldo ho provato a pestare sul pedale del freno con (quasi) tutta la forza che avevo e non sono riuscito a bloccare (!!!), le gomme hanno tenuto bene, sempre (ricordo che il caldo era torrido).
I tempi del circuito sono stati altini (la media mi pare fosse 2'19"), speravo di fare meglio (non ho ancora visto il mio best), la scusa 'sta volta è che avevo paura di schiantarmi, non scherzo, 'sto invecchiando (vi spiegherò), quindi ho cercato di prendere confidenza un po' per volta anche se il grip era elevatissimo, il limite in qualche tratto era lontano, ma dopo quello che era successo in OPL non me la sono sentita di andare oltre, soprattutto in curva 2/3 non so perchè (S bellissima), all'ingresso del mega rettilineo prima del Carro e alla curva del Carro, nel resto tenevo aperto e basta .
In pista perdevo almeno 1,5kg di liquidi (niente allusioni) a turno, era tutto sudore...
Next step, imparare ad essere meno emotivi:oops: