piano ragazzi siamo andati un po fuori dal seminato, lasciate perdere termostati e radiatori sottodimensionati, l'UNICO scopo della modifica è quello di migliorare le prestazioni.
vi faccio qualche esempo: nel 2°espisodio della 12^stagione di TopGear i contuttori si recano Salt lake city nello Utah per testare 3 muscle car, il "piccoletto" guida una Dodge Challenger, il suo obbiettivo era raggiungere i 240km/h e dopo tanti tentativi l'unico modo per raggiungere questa velocità è chiudere completamente con del nastro la bocca del radiatore
in un altro programma del quale non ricordo il nome si tentava di modificare un Opel Astra e dopo tanti tentavi, alleggerimento, gomme ecc hanno spiegato questa cosa della pressione per cm quadrato che non saprei rispiegare, il risultato era un quarto di miglio in 10 secondi in meno rispetto la base di partenza,
poi la ford per la focus dichiara il 2% in meno di emissioni di CO2 ma questa cosa mi interessa meno.
di risposta hai numerosi commenti,
so che le spider hanno dei pessimi coefficienti aerodinamici,
la situazione migliora con l'hard top
io ne ho gia uno che monterò tra qualche mese
sono state proposte 2 idee interessanti ma x me difficili da realizzare e cioè abbassare la vettura e fare un fondo piatto, mi piacerebbe capirne di più ma qui sul forum sono argomenti un po off-limits x via del concettopider>tetto aperto>aerodinamica pessima, fino a pochi anni fa anche io avrei storto il naso dopo aver visto le varie primus clarity ecc, la dopo aver visto la mercedes cla avere un cx di soli 0.19 mi sono ricreduto
vi faccio qualche esempo: nel 2°espisodio della 12^stagione di TopGear i contuttori si recano Salt lake city nello Utah per testare 3 muscle car, il "piccoletto" guida una Dodge Challenger, il suo obbiettivo era raggiungere i 240km/h e dopo tanti tentativi l'unico modo per raggiungere questa velocità è chiudere completamente con del nastro la bocca del radiatore
in un altro programma del quale non ricordo il nome si tentava di modificare un Opel Astra e dopo tanti tentavi, alleggerimento, gomme ecc hanno spiegato questa cosa della pressione per cm quadrato che non saprei rispiegare, il risultato era un quarto di miglio in 10 secondi in meno rispetto la base di partenza,
poi la ford per la focus dichiara il 2% in meno di emissioni di CO2 ma questa cosa mi interessa meno.
di risposta hai numerosi commenti,
so che le spider hanno dei pessimi coefficienti aerodinamici,
la situazione migliora con l'hard top
io ne ho gia uno che monterò tra qualche mese
sono state proposte 2 idee interessanti ma x me difficili da realizzare e cioè abbassare la vettura e fare un fondo piatto, mi piacerebbe capirne di più ma qui sul forum sono argomenti un po off-limits x via del concettopider>tetto aperto>aerodinamica pessima, fino a pochi anni fa anche io avrei storto il naso dopo aver visto le varie primus clarity ecc, la dopo aver visto la mercedes cla avere un cx di soli 0.19 mi sono ricreduto