# IRONIC MODE ON #
se la griglia attiva è in carbo-kevlar-antiatomico e rigorosamente JDM allora si può fare..
# IRONIC MODE OFF #
scherzi a parte.. dopo anni al PoliMi e con un minimo di idea dettata da quel pezzo di carta attaccato alla mia parete io mi sento di dire che il gioco non vale la candela.. Come diceva Alessio la resistenza è influenzata da ben altri componenti che influiscono ben più pesantemente.
Supponendo anche di riuscire a limare qualcosa sul cx stiamo parlando (forse) di qualche millesimo di punto, essendo la risultante proporzionale al quadrato della velocità ed essendo le velocità in gioco "basse" (aerodinamicamente parlando) i miglioramenti sarebbero davvero non quantificabili..
Molto meglio spedere qualche € in olii, gomme e manutenzione.
Parere personale sia chiaro!!
Comunque segui la discussione, ingegneristicamente parlando è interessante
p.s. aggiungo che il Cx è "calcolato" da noi ingegneri furbacchioni come i consumi.. "Ad Cazzum" ma con un sacco di numeri a giustificare il risultato.. Quindi i Cx che leggi in giro devono essere presi con le pinze e con cognizione di causa
se la griglia attiva è in carbo-kevlar-antiatomico e rigorosamente JDM allora si può fare..
# IRONIC MODE OFF #
scherzi a parte.. dopo anni al PoliMi e con un minimo di idea dettata da quel pezzo di carta attaccato alla mia parete io mi sento di dire che il gioco non vale la candela.. Come diceva Alessio la resistenza è influenzata da ben altri componenti che influiscono ben più pesantemente.
Supponendo anche di riuscire a limare qualcosa sul cx stiamo parlando (forse) di qualche millesimo di punto, essendo la risultante proporzionale al quadrato della velocità ed essendo le velocità in gioco "basse" (aerodinamicamente parlando) i miglioramenti sarebbero davvero non quantificabili..
Molto meglio spedere qualche € in olii, gomme e manutenzione.
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p.s. aggiungo che il Cx è "calcolato" da noi ingegneri furbacchioni come i consumi.. "Ad Cazzum" ma con un sacco di numeri a giustificare il risultato.. Quindi i Cx che leggi in giro devono essere presi con le pinze e con cognizione di causa

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- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia
In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
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