Doppiaeffe Ha scritto:Ma siamo un paese strano, chiamiamo gli invasori "eroi" e i traditori sono i padri fondatori della patria.
...qui mi ci vuole un'altra lezione di storia. Doppiaeffe, Gagio attendo!
Ho avuto un'altra idea.
Visto che adesso i bilanci sono così ben controllati dall'UE, facciamo un bel meccanismo in cui numero di onorevoli, assessori, consiglieri, presidenti, segretari, sottosegretari, autisti ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. (un solo "eccetera" non bastava) ed i loro compensi, indennitá, indennizzi, diarie, rimborsi ecc. ecc. ecc. ecc.x 10E3 (ho dovuto usare la notazione esponenziale per non riempire pagine di "eccetera") sono legati al PIL, al numero di neonati sul territorio nazionale, ad una misura della distribuzione della ricchezza, alla longevitá ed a vari altri fattori che indicano la qualitá della vita in uno Stato.
Forse, si riuscirebbe a realizzare un referendum per l'adozione di questo meccanismo e poi a che se te tenga conto per legiferare.
Dite che "quel 51%" non parteciperebbe al referendum? ...certo che una democrazia può sembrare una dittatura della maggioranza. Questa l'ho giá sentita.