Zakke86 Ha scritto:esperienza da miatista di ormai una settimana fa...
per la prima volta ho guidato una NA, e devo ammettere che come lei nn c'è nessuna. in particolare ho provato quella di Pilistation, quindi con assetto, angoli giusti, gomme giuste. devo dire che mi ha impressionato e non poco. Apparte l'interno molto + "avvolgente" del mio, con volante + piccolo e seduta decisamente + bassa, ho trovato immediatamente la posizione di guida giusta e comoda, cosa che sulla mia in 4 anni ancora non sono riuscito a trovare. altra cosa che mi ha stupito è la "prontezza" del motore, cavolo nonostante sulla carta abbia solo 5 cv in + in basso sembra che abbia 20/25 cv in più, molto + scattante... superati i 4000 rpm invece si equivalgono. ovviamente come confort di marcia la mia è un pochino + comoda, ma si parla cmq di pochezze. quello che invece non mi è piaciuto, sono i freni, che praticamente non ci sono... non frena nulla.
cmq ora che le ho provate tutte (NA, NB ed NC) devo dire che la NBFL è davvero la peggiore delle mx5... l'NA è divertente e anche senza fare nulla di particolare ti lascia il sorrisone sulla bocca, poi quella maggiore coppia sotto, la rende davvero godibile, insomma non bisogna sempre tirargli il collo ogni 3 x 2. e poi ci sono quei fari pop-up che ti fanno subito simpatia....
hehehehe effetto NA !
se tu ne provi una con gomme 14 e assetto ad altezza normale facile che ti diverta ancor di più ;-)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)