Per vari motivi:
- Compri un coupe' turbo, con delle ottime prestazioni, volendo anche con trazione integrale, a prezzi tutto sommato abbordabili
- Tutti si ricordano dell' Audi TT: non tutti si ricordano di una S2000 o di una Mx5 (alla maggior parte devi dire "lo spiderino anni '90 con i fari che si alzano" senno' non capiscono)
- E' la prima di una lunga serie
- E' la prima coupe' audi che non abbia le sembianze della versione berlina (audi Quattro e la successiva 80 coupe' erano sostanzialmente la versione coupe' di una berlina)
- Ha una linea che all' epoca ha fatto scalpore e che anche oggi e' tutto sommato attuale al contrario della concorrenza
- Meccanica robusta e potente, 5valvole x cilindro, turbo, volendo anche con trazione Quattro
- Ottime doti di tenuta di strada
- Consumi tutto sommato abbordabili rispetto alle prestazioni (un coupe' turbo o un Gtv V6 turbo sono delle petroliere)
- Blasone Audi (per chi ci crede ovviamente)
- Qualita' degli assemblaggi
- Affidabilita'
Coupe' o roadster e' questione di gusti.
Faccio presente che personalmente dovessi scegliere una storica o prossima storica, sportiva, con motore turbo, io che non sono amante di audi/vw o delle tedesche in generale, mi orienterei su altro pero' se mi capitasse un oggetto del genere in condizioni giuste non la scarterei affatto
- Compri un coupe' turbo, con delle ottime prestazioni, volendo anche con trazione integrale, a prezzi tutto sommato abbordabili
- Tutti si ricordano dell' Audi TT: non tutti si ricordano di una S2000 o di una Mx5 (alla maggior parte devi dire "lo spiderino anni '90 con i fari che si alzano" senno' non capiscono)
- E' la prima di una lunga serie
- E' la prima coupe' audi che non abbia le sembianze della versione berlina (audi Quattro e la successiva 80 coupe' erano sostanzialmente la versione coupe' di una berlina)
- Ha una linea che all' epoca ha fatto scalpore e che anche oggi e' tutto sommato attuale al contrario della concorrenza
- Meccanica robusta e potente, 5valvole x cilindro, turbo, volendo anche con trazione Quattro
- Ottime doti di tenuta di strada
- Consumi tutto sommato abbordabili rispetto alle prestazioni (un coupe' turbo o un Gtv V6 turbo sono delle petroliere)
- Blasone Audi (per chi ci crede ovviamente)
- Qualita' degli assemblaggi
- Affidabilita'
Coupe' o roadster e' questione di gusti.
Faccio presente che personalmente dovessi scegliere una storica o prossima storica, sportiva, con motore turbo, io che non sono amante di audi/vw o delle tedesche in generale, mi orienterei su altro pero' se mi capitasse un oggetto del genere in condizioni giuste non la scarterei affatto
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]