ovviamente mauro prende tanto in giro e poi salta fuori che ha ragione il pirla di Pdor
ma ormai c'ho fatto l' abitudine ;P
cmq dopo il giro fatto ieri con bisso dafde mrk e nobles posso dire che il 6 marce è stato un acquisto azzeccatissimo! motore che patisce molto meno le salite, e che sopratutto non affoga più tra seconda a terza (che era una marcia insulsa in salita visto che tirava fino ai 140 di tachimetro). un po di scalino c'è ancora tra le due marce ma si nota più in scalata al momento di sincronizzare i giri piuttosto che salendo di marcia. bella bella frizzante e che sale sempre di giri !
la prima è un pò inutile ma non ci si fa più molto caso, ora nei tornanti stretti si va di seconda!
non vedo l' ora di sistemare i supporti motore e le sospensioni, è come dovrebbe essere da stock ora ! :love_:
special guest del giorno: l' autobloccante di Bisso ! che in manovra cerca trazione facendo scattare la ruota interna :love:
[ATTACH=CONFIG]32651[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]32652[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]32653[/ATTACH]
PS: il cambio è complessivamente più rumoroso del 5 marce, in rilascio sopratutto la 3a e la 5a fanno un 'rattle' ben più accentuato di quello del 5 marce...Mauro dice che sia dovuto all' installazione, vedremo se in questo centra magari il differenziale (al momento di montare il torsen)
PPS: escluso il radiatore in alluminio ho pezzi accumulati per un restauro meccanico intero XD torsen , bushing, supporti motore, ammo, top mount, tubi in treccia, etc...dovrei cominciare ad installare un pò di roba che dite ??
![Big Grin Big Grin](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/biggrin.png)
cmq dopo il giro fatto ieri con bisso dafde mrk e nobles posso dire che il 6 marce è stato un acquisto azzeccatissimo! motore che patisce molto meno le salite, e che sopratutto non affoga più tra seconda a terza (che era una marcia insulsa in salita visto che tirava fino ai 140 di tachimetro). un po di scalino c'è ancora tra le due marce ma si nota più in scalata al momento di sincronizzare i giri piuttosto che salendo di marcia. bella bella frizzante e che sale sempre di giri !
la prima è un pò inutile ma non ci si fa più molto caso, ora nei tornanti stretti si va di seconda!
non vedo l' ora di sistemare i supporti motore e le sospensioni, è come dovrebbe essere da stock ora ! :love_:
special guest del giorno: l' autobloccante di Bisso ! che in manovra cerca trazione facendo scattare la ruota interna :love:
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PS: il cambio è complessivamente più rumoroso del 5 marce, in rilascio sopratutto la 3a e la 5a fanno un 'rattle' ben più accentuato di quello del 5 marce...Mauro dice che sia dovuto all' installazione, vedremo se in questo centra magari il differenziale (al momento di montare il torsen)
PPS: escluso il radiatore in alluminio ho pezzi accumulati per un restauro meccanico intero XD torsen , bushing, supporti motore, ammo, top mount, tubi in treccia, etc...dovrei cominciare ad installare un pò di roba che dite ??
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Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)