Paky Ha scritto:Te sei appassionato iappo, come lo sono io. Le case costruttrici non ci calcolano molto. Io ho 27 anni e quando parlo con amici maschi e gli dico che il mio nuovo giocattolo è a trazione posteriore mi guardano come se avessi un'auto che non sta in strada. Vaglielo a far capire che la trazione dalla parte giusta è la posteriore. Cmq l'importante per me è essere felici di quello che si compra, nel 2014 i ragazzi sono molto più felici ad avere certi dispositivi elettronici che non avere la trazione dietro e l'autobloccante.. autobloccante cos'è sto affare? Differenziale? C'è l'hanno tutte le auto? L'elettronica guardano e la linea. Cmq il muso della nuova tt non mi piace, molto meglio prima per me
Spesso vengo deriso, ma quando dico che l'ultima generazione di appassionati sono gli attuali 30/40enni lo dico a ragion di logica.
Quando avevo 14 anni io, l'aspirazione massima per un 14enne era il motorino CHE POI VENIVA REGOLARMENTE TRUCCATO o comunque personalizzato.
E' vero, i cellulari erano agli albori e quei pochi 15enni che lo avevano venivano quasi presi in giro, i PC erano cose da "nerd con gli occhialetti, i brufoloni ed i capelli spettinati", internet era cosa da pochi ed andava lenta come un trattore che coltra un campo e le discussioni giornaliere del 90% degli adolescenti e dei 20enni erano equamente suddivise tra motori (motorini per i piu' giovani, moto e auto per i piu' grandi) e calcio ed in piccola % musica.
La generazione successiva alla mia (vedi mio fratello che ha solo 5 anni meno di me) gia' aveva il cellulare come standard (ma non c'era la caccia all'ultimo arrivato), guardava un po' meno i motori e cominciava ad appassionarsi ai PC, per quanto ancora giocassero con cose piu' comuni.
Gli attuali adolescenti e 20enni invece hanno altri interessi: quelli interessati di motori sono sempre meno, il calcio e' sempre presente anche se in modo meno massiccio, mentre PC, Apps, Cellulari, PC e l'elettronica in generale la fa da padrona.
E' ovvio che con questi presupposti chi progetta le auto pensi piu' a questo tipo di contenuti che alle voglie ed esigenze di "4 quasi-vecchietti nostalgici appassionati di motori" che magari vorrebbero, ma non hanno le possibilita' di acquistare e quelli che potrebbero acquistare magari "tengono famiglia" e non possono.
PS: la TP e' divertentissima, pero' non direi a priori che e' "quella dalla parte giusta" sempre e comunque....chi ha provato qualche TA incazzata (peugeottini, hondini e simili) sa a cosa mi riferisco ;-)
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]