Gagio Ha scritto:Ad esempio La Stampa riporta questo:
Nella perizia conclusiva sul naufragio della Costa Concordia - che la notte del 13 gennaio scorso costò la vita a 32 persone - è scritto chiaro e tondo: «L'aver messo tutta la barra a dritta.....avrebbe potuto anche comportare che la nave dirigesse verso il largo (alti fondali), con probabili conseguenze peggiori di quanto si è poi verificato nella realtà». E ancora: «Affermare di aver messo la barra a dritta per andare su bassi fondali basandosi su elementi sconosciuti è un errore».
La perizia, disposta dal gip di Grosseto Valeria Montesarchio, è stata depositata in Tribunale ieri mattina. Gli esperti, coordinati dall'ammiraglio Giuseppe Cavodragone, hanno valutato tutti gli aspetti di quella maledetta notte e hanno risposto ai 50 quesiti ammessi dal gip. La casualità che ha impedito l'inabissamento totale - e non la manovra di Schettino - risponde al quesito numero 28 e decreta: «Le circostanze e non la volontà hanno reso efficace quell'unico ordine».
Io sono anche uomo di mare, ma vi giuro che non capisco che cosa c'entri sta roba con la questione "ancore".
Risparmiatevi i "forse intende che", perche' qua stiamo proprio fuori strada!!!
(e qui ci metto un po' di saccenza per dare soddisfazione a joker!)
Se guardi la terza foto del sito che hai messo vedi l'ancora in primo piano,e in secondo piano la catena ammontichiata,segno che e stata calata a nave ferma.Penso non servano commenti.Hanno avuto un cu... non da poco.
Proseguo le amorevoli cure di una NC 2.0 3rd Generation Limited - Ohlins , K&N, Remus equipped (ex spiderman)
i miei soldi li ho spesi in alcool, donne e macchine veloci .. tutti gli altri li ho sciupati ..
FIAT 124 mooolto formativa
Alfetta GTV 2000 con piu di qualche modifica
Golf GTI 1° serie ben assettata
AUDI 80 tengo famiglia....
Mazda MX5 NCLE "la rossa"
"Chi semina raccoglie, ma per raccogliere devi chinarti...e a quel punto è un attimo."
i miei soldi li ho spesi in alcool, donne e macchine veloci .. tutti gli altri li ho sciupati ..
FIAT 124 mooolto formativa
Alfetta GTV 2000 con piu di qualche modifica
Golf GTI 1° serie ben assettata
AUDI 80 tengo famiglia....
Mazda MX5 NCLE "la rossa"
"Chi semina raccoglie, ma per raccogliere devi chinarti...e a quel punto è un attimo."