no, no, non so, non c'ero.
e' schettino ad averlo dichiarato e
la mia evidenza, quello a cui credo per esperienza personale, e' che un 180° in quel modo con 350mt, oltre 100mila ton e con i motori in avaria (!) lo fai in effetti solo con un "fulcro"...
per la questione catena ammucchiata, e' possibilisssimo: quando dai fondo all'ancora non la fai scendere col verricello (come fa quel caprone di mio padre LOL) ma molli la frizione e la lasci libera di precipitare; ed e' cosa comune che ancora e matassa di catena vadano a fare da "corpo morto"... se pensate che un ancoraggio consista nell'ancora uncinata sul fondo siete fuori strada!
e' schettino ad averlo dichiarato e
la mia evidenza, quello a cui credo per esperienza personale, e' che un 180° in quel modo con 350mt, oltre 100mila ton e con i motori in avaria (!) lo fai in effetti solo con un "fulcro"...
per la questione catena ammucchiata, e' possibilisssimo: quando dai fondo all'ancora non la fai scendere col verricello (come fa quel caprone di mio padre LOL) ma molli la frizione e la lasci libera di precipitare; ed e' cosa comune che ancora e matassa di catena vadano a fare da "corpo morto"... se pensate che un ancoraggio consista nell'ancora uncinata sul fondo siete fuori strada!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------