Wolframius Ha scritto:Dice che "una caratteristica dell'Evoluzione 2 è la griglia del parafango .... uuuuuu... che è...FORATA e non PIENA come invece era sull'Evoluzione 1" ...una griglia piena non so di che utilità sarebbe...ma poi sarebbe una griglia?
[ATTACH=CONFIG]33016[/ATTACH]
Come detto da altri erano lì per un discorso estetico: nelle versioni corsa erano degli sfoghi per il calore dei freni, mentre nelle versioni stradali le Evo 1 avevano la griglia piena, mentre le Evo 2 erano invece con la griglia forata.
Le Evo 2 erano l'ultimo canto del cigno delle Delta Integrale: erano ovviamente piu' leziose rispetto alle EVO 1 che invece erano state realizzate appositamente per avere l'omologazione di certi particolari (ovvero le carreggiate piu' larghe, nuovi attacchi delle sospensioni, sacca acqua per il raffreddamento dell' intercooler -che pero' era solo lì, ma mancava l'impianto- ed altre piccole differenze)
Tra l'altro erano catalitiche, avevano una turbina leggermente piu' piccola nell' aspirazione (meno turbolag, ma al contempo erano comunque riusciti a dargli qualche cv in piu') rispetto alle Evo 1 ed alla 16v, ma avevano la scocca rinforzata attraverso dei fazzoletti di lamiera montati in alcuni punti critici, cosa che le 16v non avevano, mentre per le EVO 1 si potevano ordinare, ma dovevano essere montati successivamente (e per montarli doveva essere smontata tutta l'auto e saldato pezzo per pezzo...un lavoro che faceva solo chi correva nel momento in cui preparava la scocca per correre).
Inoltre pochi lo sanno, ma non erano allestite nella linea delle Evo 1 e delle precedenti integrali, ma nella carrozzeria Maggiora
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]